Presentazione del volume “La storia sottratta”: il 24 ottobre a Roma

Giovedì 24 ottobre 2024, alle ore 16.00, verrà presentato a Roma, nella sede dell’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea (Palazzo Antici Mattei di Giove, Via M. Caetani, 32), il volume La storia sottratta di Vincenzo Faustinella e Lorenzo Grilli (Edizioni Joker, Novi Ligure 2024). Ne discuteranno con gli autori: Enrico Serventi Longhi (Università degli Studi di Messina) e Andrea Ungari (Università Guglielmo Marconi di Roma, direttore della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice – ETS). In occasione della presentazione, si terrà un ricordo di Umberto Massimo Miozzi con Pier Giovanni Palla (Universitas-Studi e documentazione di vita universitaria) e Luciano Zani (Sapienza Università di Roma). Coordinerà i lavori Giuseppe Parlato, direttore dell’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice – ETS.