Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice

Pausa dello Spirito

La cultura non si ferma anche per la Fondazione Ugo Spirito
In questo momento così difficile nel quale è necessario limitare spostamenti e attività consuete, la nostra Fondazione intende portare il proprio contributo attraverso brevi interventi che saranno trasmessi in linea attraverso i canali oggi più diffusi della comunicazione via internet.
Vorremmo che fosse un momento di pausa costruttiva, di riflessione, una “Pausa dello Spirito” che dovrebbe essere anche una pausa per lo spirito.
Si è pertanto pensato di realizzare brevi riflessioni relative ad argomento di carattere vario, generalmente storico, filosofico, economico, geografico e giuridico, svolte da collaboratori e da amici della Fondazione su tematiche ad essi consone, brevi video che saranno in onda il mercoledì e la domenica alle ore 12.00, nella pagina Facebook e sul sito internet della Fondazione.

Piazza delle Muse, 25 Roma, 00197, Italia.

Email — segreteria@fondazionespirito.it
Telefono — 06 4743779
C.F. — 04015590583
P.IVA — 01275871000
info@fondazionespirito.it

La Fondazione

La Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice (in origine Fondazione Ugo Spirito) è stata costituita a Roma nel 1981 grazie alla donazione dell’Archivio e della Biblioteca appartenenti al filosofo da parte della signora Gianna Saba, vedova  Spirito.
Nel 1994, con DM 5 febbraio, la Fondazione ha ottenuto il riconoscimento giuridico.

Seguici