Martedì 14 marzo alle ore 10 presso la Sala Convegni Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, in Piazza Venezia, 11, si è svolta la presentazione del libro Proposte per lo sviluppo della Formazione Continua in Italia di Marco Zaganella, edito da Franco Angeli Editore.

Il libro è frutto di un lavoro di ricerca svolto dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice in collaborazione e con il sostegno di Fonditalia – Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione continua.

L’analisi dei sistemi e i modelli di formazione continua messi a punto in altri paesi ha consentito all’autore di avanzare alcune proposte di sviluppo per implementare il sistema italiano della formazione, l’aggiornamento professionale, la certificazione delle competenze.

La presentazione è stata seguita da una tavola rotonda dedicata alla Formazione Continua cui hanno partecipato, oltre all’autore, Francesco Franco, Presidente di FondItalia; Egidio Sangue, Vice Presidente FondItalia;  Davide Premutico, ricercatore ANPAL; Gaetano Sabatini, Prorettore alle Relazioni Istituzionali Università degli Studi Roma Tre; Giuseppe Parlato, Università degli Studi Internazionali di Roma; presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.

Ha moderato Luca Iovine, aziendalista e giornalista economico.

Francesco Paolo Capone, segretario generale dell’Unione Generale del Lavoro, ha tenuto il saluto conclusivo.

Rassegna stampa:

oipamagazine.it